Quando esce la seconda stagione di Mercoledì su Netflix?

Katia Piotrowska

Quando esce Mercoledì 2 su Netflix? Scopri tutte le novità sulla seconda stagione: data d’uscita, cast, trama più dark e curiosità dalle riprese

Non è propriamente un mistero che Mercoledì sia diventata una delle serie più amate su Netflix. Era scontato che una seconda stagione sarebbe arrivata, e adesso finalmente qualcosa si muove. Non abbiamo ancora una data ufficiale, ok, però una cosa è chiara: la nuova stagione arriverà nel 2025, molto probabilmente verso la fine dell’anno. Le riprese, da quello che si sa, sono finite a dicembre 2024. Ora il team è nel bel mezzo della post-produzione, che è quel momento in cui si taglia e si sistema tutto ciò che è stato girato. Visto che l’ambientazione è gotica e un po’ horror, sarebbe assurdo non pensare a Halloween come periodo perfetto per l’uscita. Insomma, autunno inoltrato sembra la finestra più plausibile.

Un nuovo trailer in arrivo

A dare benzina all’attesa ci ha pensato ieri Netflix, pubblicando un nuovo poster su Instagram: Mercoledì ritratta con delle lacrime di eyeliner, Mano che le poggia una zampa sulla spalla, e una frase che suona come una minaccia dolceamara: “L’attesa è stata una tortura”. Con tanto di annuncio che oggi, 23 aprile 2025, uscirà un nuovo teaser. 

Da quello che ha raccontato Jenna Ortega, che tra parentesi ora è anche produttrice (e non solo la faccia da copertina), la seconda stagione sarà molto più dark. C’è addirittura un episodio che si ispira ai film slasher: quindi coltelli, sangue, corse nei boschi. In più, sembra che ci sarà meno spazio per i drammi amorosi. Mercoledì tornerà a essere quella creatura indipendente e un po’ strana che abbiamo imparato ad apprezzare. Ogni episodio avrà un’impronta visiva diversa, più marcata, quasi come se ogni puntata fosse un mini film a sé. Un esperimento interessante da vedere.

Cast e novità

C’è un bel po’ di fermento anche nel cast. Rivedremo Catherine Zeta-Jones come Morticia, Luis Guzmán nei panni di Gomez, Isaac Ordonez come Pugsley e Fred Armisen come il bislacco Zio Fester. Tra i nuovi ingressi spicca Steve Buscemi, che sarà il nuovo preside della Nevermore Academy. Poi c’è anche Lady Gaga, ma su di lei il mistero è fittissimo. Nessuno sa chi interpreterà, e forse è meglio così. Meglio un’attesa piena di curiosità. Altri nomi nuovi? Thandiwe Newton, Christopher Lloyd e Billie Piper. 

Tanto per fare un po’ di gossip di qualità, le riprese della seconda stagione si sono spostate in Irlanda. Più freddo, più pioggia, più nebbia: perfetto per l’umore della serie. Tim Burton torna a dirigere quattro episodi. C’è da scommettere che saranno quelli più strani, visivamente parlando. E Jenna Ortega stavolta non si è limitata a recitare. Ha messo becco nelle scelte creative, dando al personaggio di Mercoledì un taglio ancora più spigoloso e indipendente. Una sorta di piccola rivoluzione interna, che potrebbe davvero fare la differenza. Per ora, l’unica certezza è che ci sarà ancora un po’ da aspettare. Ma se il risultato sarà anche solo la metà di quanto promettono i primi segnali, ne varrà la pena.

Lascia un commento